Consulenza informatica

Consulenza Informatica

L'offerta di servizi informatici costituisce buona parte dell'attività svolta da Soft Service. Come tale, è necessario non solo che l'offerta sia adeguata alle più moderne tecnologie, ma che sia anche formulata in modo da rispondere alle effettive richieste ed esigenze del mercato.

Software Saas

Software Saas

Il SaaS è una metodologia di distribuzione del software che prevede un abbonamento al servizio per usufruire delle applicazioni per l'attuazione delle strategie aziendali con evidenti vantaggi offerti alle imprese sia in termini di efficienza che di costi di gestione e manutenzione.

E-learning

E-learning

Soft Service è attiva nel campo dell'Elearning sin dalla sua nascita, con un gruppo di lavoro dedicato che si occupa di analisi, sviluppo, implementazione e gestione di sistemi di formazione a distanza, oltre che delle relative attività di produzione di contenuti didattici, in accordo con gli standard più noti e diffusi.

I nostri valori

Soft Service Informatica è una vera partnership professionale il cui spirito è completamente condiviso da un gruppo di professionisti coesi, che si ritrovano prima di tutto su una serie di valori fondamentali:

Professionalità

Nell'immaginario di diversi clienti il consulente è una figura poco pragmatica ed estranea alla vita dell'azienda, non in grado di comprenderne le capacità e potenzialità del management. In passato questo ha fatto scaturire diverse battute ironiche sul nostro mestiere. In Soft Service Informatica essere un professionista significa principalmente:

  • rispettare e valorizzare la professionalità dei singoli manager con cui collaboriamo, avendo la capacità di comprenderne i contesti ed i vincoli nei quali si trovano ad operare;
  • saper prendere posizione, in modo chiaro ed indipendente, sui temi che trattiamo;
  • far in modo che il valore fornito ai nostri clienti sia sempre superiore agli onorari che richiediamo per le nostre prestazioni.

Imprenditorialità

I partner Soft Service Informatica sono degli imprenditori che condividono un sistema di rischi e di opportunità. Il modello prevede che, oltre alla consulenza, la partnership Soft Service Informatica possa decidere di investire risorse economiche e tempo in iniziative imprenditoriali. Quest'opportunità consente di:

  • ridurre la concentrazione del rischio imprenditoriale sul business consulting;
  • mantenere viva l'attitudine e lo spirito imprenditoriale delle persone;
  • prevedere degli ambiti in cui anche le risorse junior possano esercitarsi su terreni concreti ed operativi.

Equilibrio

Noi crediamo alla figura di un consulente che sia soprattutto una persona matura ed equilibrata, che abbia scelto un'azienda che non promette subito grandi guadagni, ma che intende creare delle condizioni di lavoro piacevoli e soddisfacenti anche nel rispetto degli spazi personali.